
OSTUNI – La città di Ostuni è una delle mete più visitatedel 2023. La Città Bianca è collocata tra le prime mete scelte della Regione Puglia. Tra le prime 50 in Italia e nelle prime tre in Puglia, Ostuni è meta appetibile anche per gli investitori nazionali ed internazionali. La stagione estiva non è ancora terminata e il flusso dei turisti proseguirà secondo le proiezioni fino al ponte di Ognissanti.
Nella top 100 italiana del 2023 ci sono sei Comuni pugliesi. Il primo, situato al 26esimo posto in Italia, è Vieste. poi c’è Bari, 30esima. Ostuni è 52esima Lecce 70esima , Ugento 73esima infine Gallipoli 77esima.
Ill sindaco di Ostuni Angelo Pomes ha affermato: “i dati ci dicono che Ostuni è la terza città pugliese, e la cinquantaduesima su scala nazionale, nella classifica degli incassi generati dai flussi turistici sulla base del dossier di Sociometrica che, a stagione non ancora conclusa, colloca la Puglia ai primi posti delle mete preferite dai vacanzieri , da noi c’è gente ormai almeno 8 mesi all’anno e dovremmo usare i restanti 3/4 mesi per far trovare la nostra città sempre più bella, accogliente, pulita e moderna. La ripartenza e rinascita della città di Ostuni – conclude – può fungere da ulteriore traino per un territorio dalle enormi potenzialità. Assieme a Polignano, Monopoli, Fasano, Carovigno lungo la costa e tutta la Valle d’Itria nell’entroterra, rappresentiamo un comprensorio assai importante per l’intera Regione”.
Il Posto In Puglia
72012 Carovigno
Puglia, ITALIA